I principi sui quali è stata fondata GESIAV Consulting, tutt’ora validi, sono essenzialmente la volontà della Direzione Generale di mettere a disposizione alle piccole e medie imprese, servizi, strumenti e supporti che le aiutino a crescere sia sotto l’aspetto organizzativo che qualitativo.

Per fare questo nel modo migliore, la Direzione riconosce l’importanza del Sistema di Gestione per la Qualità come strumento strategico da utilizzare per lo sviluppo di GESIAV ottenibile tramite il raggiungimento di sempre nuovi obiettivi rivolti ai seguenti principi:

  • Identificare le esigenze e le aspettative del Cliente, convertendole in requisiti, nell’ottica di migliorare costantemente il servizio offerto, nel pieno rispetto dei requisiti cogenti applicabili;
  • Definire appropriate attività di monitoraggio e miglioramento delle prestazioni dei processi del Sistema di Gestione per la Qualità;
  • Sostenere il miglioramento continuo del Sistema Gestione per la Qualità e garantire condizioni ed ambienti di lavoro sicuri ed orientati al benessere dei collaboratori ed alla loro crescita professionale;
  • Condividere e coinvolgere il personale interno nelle scelte e le strategie aziendali, con l’obiettivo di creare un senso di appartenenza;
  • Consolidare e migliorare la propria posizione nel mercato per quanto riguarda le piccole e medie imprese del Nord Est.
  • Creare una rete diffusa sul territorio delle Provincie Venete per una maggiore vicinanza alle esigenze delle Imprese clienti

La Direzione ha individuato specifiche opportunità di miglioramento, inerenti ai principi sopra esposti, come di seguito riportate: 

  • Sviluppo di un software gestionale per la gestione delle informazioni e la condivisione con i clienti, al fine di incrementare il valore del servizio offerto;
  • Fornire ai clienti servizi e prodotti innovativi attraverso nuove metodologie di comunicazione, in particolare attraverso lo strumento della videoconferenza;
  • Creazione di un archivio digitalizzato per garantire la rintracciabilità immediata dei documenti e delle informazioni con conseguente aumento dell’efficienza delle attività all’interno dell’ufficio;
  • Proposta di servizi innovativi ed integrativi per consolidare il parco clienti ed incrementare il fatturato;

Al fine di perseguire tali obiettivi la Direzione incarica il Responsabile del Sistema di Gestione per la Qualità di predisporre un Sistema di Gestione Integrato secondo le norme di riferimento, adeguato ai principi definiti nella presente politica e di relazionare periodicamente alla Direzione sul raggiungimento o meno degli obiettivi stabiliti.

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